panella-vino-vendita-roma

Rossi D’Autore

Durante le sere d’estate un buon bicchiere di vino è sempre gradito, che sia per accompagnare le vostre cene o semplicemente per piacere.

Una buona scelta potrebbe essere un Chianti Classico del comune di Barberino Val d’Elsa, sul versante occidentale della DOCG, prodotto, come prevede il disciplinare, con una percentuale minima dell’80% di Sangiovese e 20% di altre uve (tra cui il Canaiolo), caratterizzato da piacevoli note floreali al naso e un’elegante freschezza al gusto.
Servitelo in calici, rigorosamente a stelo lungo, di media ampiezza ad una temperatura di 14°C. Se la serata dovesse essere particolarmente calda potete anche decidere di portare a tavola la bottiglia dopo averla tenuta in freddo per 5-6 minuti: il vino risulterà più facile da gustare ed esalterà le vostre pietanze.

Una valida alternativa è un Tramonti Rosso DOC della Costa d’Amalfi, prodotto con uve Tintore, Aglianico e Piedirosso, di elegante freschezza, giustamente sapido, equilibrato e di buona persistenza.

Qualora optaste per un vino d’Oltralpe suggeriamo, dalla sottozona di Nuits St. Georges, un Bourgogne Rouge ultima annata, da uve Pinot Nero in purezza caratterizzato da buon frutto e dalla generosa sapidità.

Recent Posts
Contattaci

Inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Non leggibile? cambia il testo captcha txt